CHI SIAMO


L’idea nasce da un gruppo di amici che si riconoscono negli ideali cristiani e nei principi a cui si ispirano le Associazioni Cristiane Lavoratori Italiane.
Tutto nasce dalla volontà di volersi mettere a servizio del nostro territorio per animare la partecipazione attiva alla vita politica e sociale dell’Ogliastra.

Oggi più che mai servono cittadini attivi e consapevoli che scelgano di non chiudersi in uno spazio angusto circoscritto dalla vita privata di ciascuno di noi ma, al contrario, di aprirsi a una dimensione comunitaria di partecipazione alla costruzione di una società migliore, aperta, inclusiva e solidale.

Le ACLI sono un movimento educativo e sociale che da 75 anni opera per favorire la crescita e l’aggregazione dei lavoratori e delle famiglie, con la formazione, l’azione sociale, la promozione di servizi e realtà associative.
Si occupano di politiche sociali, di formazione, e di sensibilizzazione sui temi del lavoro, del welfare e delle nuove povertà.
Impegno costante contro le discriminazioni, nell’integrazione e nella tutela degli ultimi.
In quest’ottica, il circolo “Piergiorgio Frassati” di Tortolì si prefigge di operare alla luce degli ideali fondativi della patrimonio socio-culturale delle ACLI.

COSA FACCIAMO

  1. Patronato ACLI
  2. CAF ACLI
  3. Progetto impresa giovani (finanziato dalla Fondazione di Sardegna)
  4. Organizzazione di incontri formativi e di approfondimento
  5. Consulenza per la creazione di start-up innovative nel settore economico- produttivo
Qualcosa sulle ACLI
Il presidente nazionale delle ACLI Roberto Rossini